Kate Middleton e la principessa Charlotte presenti alla finale del prestigioso torneo di tennis a Winbledon. I loro abiti hanno suscitato profonda ammirazione.
Seconda apparizione pubblica per Kate Middleton, dopo l’annuncio della malattia. La principessa del Galles ha partecipato alla finale maschile di Wimbledon, accompagnata dalla figlia Charlotte e dalla sorella Pippa.
Per l’occasione, ha sfoggiato un bellissimo abito di colore lilla del brand Safiyaa. Il colore scelto non è casuale, perché per gli esperti è un chiaro segnale per rassicurare gli amati sudditi, che hanno atteso con molta apprensione il ritorno della futura regina, dopo l’operazione per il cancro.
Kate è sempre stata presente a Wimbledon sia come appassionata di tennis sia come madrina del club organizzatore. Ma analizziamo, nel dettaglio, il suo ultimo look.
L’abito e i gioielli di Kate Middleton alla finale di Wimbledon: cosa simboleggiano?
Kate Middleton ha catturato l’attenzione degli spettatori di Wimbledon con la sua grazia ed eleganza. Il colore dell’abito di Safiyaa indossato per l’occasione, il lilla, rappresenta l’unione tra la mente e il corpo. Questa tonalità, per gli esperti di armocromia, inoltre, avrebbe una funzione di “amuleto” e, dunque, di protezione dalle forze oscure.
In altre parole, il messaggio che la principessa del Galles pare abbia voluto lanciare con il suo look è di calma e tranquillità, nonostante il difficile periodo che sta attraversando. Il brand prescelto, poi, è particolarmente caro a Kate, che lo aveva utilizzato anche in altre occasioni.
Non sono passati inosservati, poi, i gioielli e, in particolare, i due bracciali ad anello firmati Halcyon Days. Il colore delle pietre alle estremità è molto particolare, perché ricorda quello dei “non ti scordar di me“, i fiori più amati dalla principessa Diana.
Halcyon Days è un marchio orafo molto conosciuto nel Regno Unito e apprezzato dalla famiglia reale. L’industria, infatti, è stata insignita di tre Royal Warrant, ossia il riconoscimento assegnato alle attività destinate a diventare fornitori reali. Lo stesso bracciale indossato da Kate, inoltre, è posseduto da Sophie, la duchessa di Edimburgo.
Gli orecchini della finale di Wimbledon, invece, sono di By Pariah, un marchio londinese noto tra numerose celebrità, tra cui Michelle Obama, Hailey Bieber e Julianne Moore.
Particolarmente apprezzato è stato anche il look della principessina Charlotte, che ha accompagnato la madre. Ha indossato un bellissimo vestito a pois di colore blu, un motivo caro sia alla madre sia alla compianta nonna Diana, accompagnato da un paio di occhiali da sole Ray-Ban di colore rosa. Per i fan, i gusti in tema di moda della piccola Charlotte sono gli stessi della madre.