Ferragosto a Roma, il caldo non spaventa: come trascorrere un sereno 15 agosto

Chi si trova a passare il Ferragosto a Roma, la città più bella del mondo, come può impiegare le calde ore della giornata?

Tra un mese preciso sarà Ferragosto, giorno festivo dell’Assunzione di Maria. Un giorno da impiegare per rilassarsi al mare, fare una gita in collina, divertirsi con gli amici mentre si mangia e si beve. Sapete già come passerete il 15 agosto o avete bisogno di qualche spunto interessante?

Ferragosto a Roma, eventi e spettacoli
Ferragosto a Roma, eventi e spettacoli (Wavenews.it)

Passare una giornata calda come il Ferragosto in città potrebbe non essere allettante. Le temperature roventi diventano ancora più insopportabili quando non c’è la brezza marina a rinfrescare l’aria e Roma, pur avendo centinaia e centinaia di meraviglie non è proprio bagnata dal mare. Pensare di passeggiare tra i monumenti durante le ore più calde è impossibile.

Servono alternative valide per impegnare i bambini durante il giorno e lasciare le uscite per le stradine della Capitale di sera. Naturalmente la soluzione ideale per far divertire i più piccoli è prendere l’auto molto presto al mattino e recarsi presso un acqua park prenotando i biglietti anticipatamente. Hydromania è tra le destinazioni preferite dalle famiglie insieme a Zoomarine e Acqua World – Il Mondo Acquatico di Cinecittà World.

Spettacoli ed eventi previsti per Ferragosto a Roma

I musei che potrebbero ospitarvi a Roma il 15 agosto sono tantissimi. Dai classici Palazzo Barberini, Galleria Corsini, Galleria Spada, Galleria Borghese, Villa Medici, i musei capitolini fino alle più moderne esposizioni come Welcome to Rome in 3D, il Museo IKONO (immersivo) e Vigamus – il Museo dei Videogiochi. Volendo visitare più musei si consiglia l’acquisto della Omnia Vatican & Rome Card per risparmiare sui costi.

Cosa fare a Roma a Ferragosto
Cosa fare a Roma a Ferragosto (Wavenews.it)

Volendo optare per qualcosa di diverso e particolare si potrebbe pensare ad una crociera con aperitivo sul Tevere o ad una visita alla cripta dei teschi (la Cripta dei Cappuccini) oppure ad un tour della street art nella Città Eterna. In base alle proprie passioni si potrà scegliere l’attività preferita. Chi ha voglia di fresco potrà organizzare una gita fuori porta al Parco dei mostri di Bomarzo, ad esempio, oppure presso il Giardino dei Tarocchi.

In alternativa ci sono i laghi intorno alla Capitale pronti per ospitarvi il 15 agosto. Albano, Bracciano, Martignano permetteranno di fuggire dalla città alla ricerca di fresco e relax totale. Infine, se si ha l’occasione di star via due o tre giorni perché non passare il Ferragosto in un albergo immerso nella natura con vasca idromassaggio in camera, piscina, escursioni o altre attività di svago?

Gestione cookie