Alcuni segni zodiacali sono portati per il matrimonio più di altri. Saranno sposi perfetti, affettuosi, complici, onesti.
Ci sono persone più predisposte al matrimonio e alla famiglia. Sentono il bisogno di vivere una vita di coppia serena con tanti figli per sentirsi appagati e felici. Questa esigenza sembrerebbe dipendere dal segno zodiacale di appartenenza.
L’astrologia ha identificato i segni zodiacali attratti dall’idea di creare una famiglia, di diventare un partner perfetto e un genitore affettuoso. Non si sentono per nulla spaventati dall’idea di essere limitati alla monogamia, di mettere da parte i propri bisogni per prendersi cura dei familiari. In questi segni a predominare non è l’IO ma il noi e sono pronti a instaurare il prima possibile un legame serio e duraturo non appena incontreranno l’anima gemella.
Il sogno del matrimonio è da sempre presente. I valori tradizionali della famiglia sono un’esigenza e sapere quanto sia importante la fedeltà e la lealtà per questi segni permetterà al partner di avere totale fiducia nell’altro. Naturalmente le eccezioni sono sempre possibili, come dice un noto proverbio “fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
Quali segni zodiacali hanno il sogno del matrimonio
Un primo segno che crede fortemente nei valori familiari è il Toro. Vuole stabilità affettiva, relazioni serie e durature basate sulla lealtà, fiducia e disponibilità. Il Toro pensa che le storie passeggere facciano solo perdere tempo, serietà è la parola chiave per essere il partner perfetto di questo segno zodiacale. L’unico sogno del Toro è formare una famiglia solida e felice ed educare i bambini agli stessi valori.
Anche per il Cancro la famiglia riveste un ruolo fondamentale nella sua vita. Essendo un segno insicuro e ansioso, trova rifugio in famiglia e nel matrimonio. I nati sotto questo segno zodiacale spenderanno ogni energia per rendere felice il partner. Saranno attenti e affettuosi ma attenzione a non esagerare. Bisogna dosare l’amore per non far sentire l’altro soffocato nella relazione.
ll Cancro è un ottimo partner e se viene ferito soffrirà moltissimo. Infine, non vedono l’ora di dire il fatidico “sì” i nati sotto il segno del Capricorno. Sentendo l’esigenza di stabilità e certezze vedono nella famiglia un porto sicuro in cui stare tranquilli e senza timori di un futuro incerto. Progettano con attenzione il domani e la gestione della famiglia non li spaventa. Sono pronti ad occuparsi del partner e dei figli che arriveranno, non tradiranno mai ma pretenderanno la stessa lealtà dall’altro.