Cibi termogenici e perdi peso in fretta, sono ‘miracolosi’, prova

Assumendo cibi termogenici è possibile dimagrire mangiando. Scopriamo quali sono questi elementi “miracolosi” da introdurre nella dieta.

I cibi termogenici per essere digeriti e assimilati dal nostro organismo fanno consumare più calorie di quelle introdotte. In questo modo permettono di dimagrire senza grandi rinunce. Scopriamo di più su questi alimenti così utili.

I cibi termogenici che fanno dimagrire
I cibi termogenici che fanno dimagrire (Wavenews.it)

Alcuni alimenti fanno bruciare più energia di quanta ne contengono nel momento in cui devono essere assimilati e digeriti dall’organismo. Parliamo di cibi ipocalorici definiti anche alimenti a calorie negative. Se abbinati ad una dieta dimagrante possono aiutare a perdere peso più velocemente e in modo più efficace. Inoltre aumentano il senso di sazietà impedendo grosse abbuffate. Chi sta cercando, dunque, di dimagrire deve conoscere cinque prodotti da inserire nella dieta per raggiungere in fretta il traguardo prefissato.

Ricordiamo che perdere i chili di troppo è fondamentale per mantenere il corpo in salute ed evitare obesità, diabete, ipertensione, malattie cardiovascolari. Sappiamo bene come possa sembrare per molti un’impresa impossibile perché si fatica all’idea di mangiare di meno o togliere alcuni cibi preferiti dalla dieta alimentare. Ma con questi alimenti a calorie negative tutto sarà più facile perché fanno spendere più calorie di quelle introdotte.

I cinque alimenti termogenici da introdurre nella dieta

I cibi termogenici non fanno dimagrire né ingrassare ma se associati ad una corretta alimentazione consentono di perdere peso perché si tratta di alimenti ricchi di acqua e fibre, ottimi per aumentare il senso di sazietà. In più fanno spendere molte energie al corpo per digerirli e assimilarsi. Tra questi alimenti termogenici troviamo il sedano, ricco di fibre e utile per ridurre la presenza di colesterolo e trigliceridi nel sangue.

I cibi termogenici che aiutano a perdere peso
I cibi termogenici che aiutano a perdere peso (Wavenews.it)

Il fenolo, poi, migliora l’attività dell’intestino e riduce il gas. Utili anche i cetrioli, poveri di calorie e se mangiati con la buccia buona fonte di fibre. Supportano l’intestino, riducono il rischio di insorgenza di cancro al colon e gestiscono efficacemente l’assorbimento di colesterolo e zuccheri. Poi abbiamo la lattuga, ottimo alimenti per migliorare il transito intestinale, per ridurre la ritenzione idrica e introdurre acqua e sali minerali. Contiene vitamine A, B e C e sostanza antiossidanti.

Gli ultimi due cibi termogenici sono i pomodori e le zucchine. Il pomodoro è una fonte di antiossidanti e contiene licopene che aiuta a proteggere l’organismo dall’azione dei radicali liberi, protegge la pelle mentre la zeaxantina protegge la vista. Le zucchine hanno un basso apporto calorico, promuovono la regolarità intestinale, apportano folati per lo sviluppo del sistema nervoso e sono alleate della salute cardiovascolare.

Gestione cookie