Attrice di 94 anni sbanca al botteghino con un film dal clamoroso successo

Si chiama June Squibb, fa l’attrice da 70 anni ed è protagonista di un film che ha conquistato il box office anche in Italia.

June Squibb ha 94 anni e ha iniziato al sua carriera iniziando il tip tap. Ora la vediamo (anzi sentiamo) sul grande schermo in un film dal successo mondiale. Scopriamo tutto sull’attrice da un’intervista al New York Times.

June Squibb a 94 anni sbanca il botteghino
June Squibb a 94 anni sbanca il botteghino Foto People (Wavenews.it)

Dal tip tap a Broadway per poi apparire al cinema e in TV. Candidata all’Oscar nel 2014 per Nebraska di Alexander Payne, June Squibb è ora nei cinema americani con Thelma, film tra i primi al botteghino. Interpreta la protagonista, una vedova di 93 anni che cade vittima di una truffa telefonica e decide di mettersi sulle tracce del truffatore per vendicarsi.

Inseguimenti, acrobazie (con la controfigura) rendono il film divertente e descrivono in modo chiaro com’è June nella vita. Una persona tenace, piena di gioia di vivere, ambiziosa ma capace di attendere il momento giusto per dimostrare la propria forza. Thelma è sicuramente un film di successo ma non è questo il motivo per cui l’attrice sta sbancando il botteghino anche in Italia. June Squibb è la voce di Nostalgia in Inside Out 2.

June Squibb è Nostalgia in Inside Out 2

Inside Out è il film animato che smuove gli animi e piace a grandi e piccini. Il film Disney Pixar più di successo per incassi con centinaia di migliaia di spettatori di tutte le età in pochissimi giorni dall’uscita. June si è detta entusiasta del ruolo ricoperto. Quando ha visto Nostalgia, con i suoi occhiali rosa ha capito subito che si sarebbe divertiva e che il film animato sarebbe stato sorprendente.

June Squibb è la voce di Nostalgia
June Squibb è la voce di Nostalgia Foto YouTube (Wavenews.it)

La Nostalgia si affaccia nel cervello della tredicenne Riley ma è ancora troppo presto, le altre emozioni la cacciano malamente. Non è ancora tempo di guardare al passato con quel pizzico di malinconia di chi sa di aver sprecato occasioni o non aver vissuto pienamente la vita. Con i suoi grandi occhiali e i capelli cotonati ispira simpatia ma viene tenuta lontana seppur sia un sentimento importante che crea un senso di comunità e unisce le generazioni.

La Nostalgia, con la N maiuscola, è protagonista di Inside Out 2 – un film movie a 17 milioni di euro in sei giorni di programmazione – insieme ad Ansia, new entry nel cervello di Riley. Inside Out non sarà l’ultimo successo di June. L’attrice di 94 anni, infatti, sarà protagonista di Eleanor the Great che vede al debutto nella regia l’attrice Scarlett Johansson.

Gestione cookie