Ultimo, a poche ore dall’annuncio dell’aggiunta di due nuove date per il tour 2025 risultano venduti oltre 250 biglietti.
Dopo tre date sold out a Roma tante persone si chiedono “Quanto guadagna Ultimo a concerto?”. La marea umana che canta a squarciagola sotto e davanti al palco spende mediamente 60 euro per un biglietto.
Ultimo è atterrato in Sicilia per vivere nuove tappe del suo tour 2024. Dopo le tre speciali date di Roma la favola continua con migliaia di fan che attendono di vederlo sul palco per condividere sguardi, canzoni, sogni ed emozioni. La Generazione Ultimo è ufficialmente la famiglia del cantautore romano, come Niccolò stesso ha sottolineato durante il concerto del 24 giugno all’Olimpico proprio quando ha annunciato l’arrivo di un figlio, un maschietto che si chiamerà E.
“Finché ci sarete voi io da qui non mi muovo”, queste le parole usate per rivelare che contrariamente a quanto detto poche settimane prima della partenza del tour 2024 la favola continuerà anche l’anno prossimo. Ultimo ricambia l’affetto dei suoi fan regalando canzoni che sono poesia per l’anima e concerti che diventano un grande spettacolo in cui c’è un ricambio incondizionato di amore tra il cantautore e il suo pubblico. Inutile dire che l’annuncio del tour ha scatenato i fan.
Quanto guadagna Ultimo a concerto?
A mezz’ora dall’apertura delle vendite dei biglietti per le date del tour 2025 sono stati venduti 100 mila biglietti. Dopo l’annuncio dell’aggiunta di altre due date a Milano e Roma si è raggiunta quota 250 mila biglietti. Cosa significa questo? Che probabilmente Ultimo arriva dritto al cuore delle persone di tutte le età presentandosi umilmente come un poeta dei tempi moderni.
Lui che dice “non scriverò la musica ma vita della gente” ha venduto nella carriera oltre 2 milioni di biglietti dimostrando come i suoi racconti segnano profondamente milioni di anime. Gli incassi ad ogni concerto sono altissimi. Impossibile definirne una cifra corretta considerando le tante variabili come il numero di spettatori, l’affitto dello stadio, le tasse, i costi dei dipendenti.
Possiamo ipotizzare circa 700 mila euro di guadagni annui con il tour negli stadi. Per quanto riguarda il patrimonio occorre aggiungere gli ascolti registrati, le vendite online, gli ascolti dei brani sulle piattaforme come Amazon Music e Spotify. Insomma, cifre altissime che, però, non hanno cambiato Niccolò. Il cantautore romano continua a scrivere di noi, a raccontare emozioni e a preparare con determinazione e passione nuovi brani da regalare ai suoi fan. La favola continua.